Filosofia del Brand

Sapevi che i cosmetici comuni fanno male alla pelle? Già, questo è quanto evidenziato dalle ultime ricerche scientifiche. Ovviamente si tratta di una generalizzazione, ma i risultati dimostrano che la maggior parte dei cosmetici in commercio vengono formulati con uno o più principi attivi che risultano controindicati per la cute. Ho scelto quindi di ideare una linea che fosse in grado non solo di soddisfare i bisogni di ciascuno, ma anche di risolvere tutte le problematiche derivate dall’utilizzo passato dei classici prodotti in commercio.

La linea Essevì nasce per tutte coloro che, nonostante l’avanzare dell’età, desiderano mantenere un aspetto giovanile e non si accontentano dei normali cosmetici "da banco" che - diciamola tutta - raramente sortiscono effetti significativi, ma al contrario tendono spesso a danneggiare la nostra pelle.

Essevì si fonda intorno al concetto di “terapia cosmetica”: i prodotti della linea, utilizzati nel modo corretto per un arco di tempo sufficiente, costituiscono una vera e propria self-therapy, che consente a chi li usa di risolvere le problematiche della pelle del proprio viso in modo completamente autonomo, con risultati duraturi nel tempo. Da questo concetto deriva l’efficacia dei nostri prodotti, che accompagnano il soggetto in un vero e proprio percorso terapeutico per la pelle del proprio viso.

Perchè questa scelta?

Purtroppo ad oggi, il mondo della cosmetica ha perso di vista l’obiettivo principale del termine stesso, cioè quello di garantire risultati estetici che siano duraturi nel tempo: è  proprio grazie all’ultimo punto che Essevì si differenzia dalle altre linee. La maggior parte di queste, infatti, produce cosmetici che, nonostante i buoni risultati iniziali, non sono in grado di perdurare nel tempo: tutto questo non fa altro che illudere le donne, avviandole verso uno stato di insoddisfazione. Un’altra problematica che i classici cosmetici non tengono in considerazione, è quella della cosiddetta “pigrizia della cute”: i cosmetici tradizionali, infatti, favoriscono un’idratazione esogena, che a lungo andare inibisce la funzione dei fibroblasti, principali responsabili dell’idratazione della pelle, indebolendo così la pelle del viso. I principi attivi utilizzati nella nostra linea favoriscono invece un’idratazione endogena, stimolando una maggiore attivazione dei fibroblasti che si traduce in una idratazione completamente naturale. 

Perchè il prezzo dei prodotti è più elevato rispetto ai prodotti tradizionali?
Questo è dovuto al fatto che i prodotti Essevì non solo presentano dei principi attivi di estrema qualità, ma soprattutto alla presenza di concentrazioni molto elevate, che si traducono in risultati di gran lunga sopra la norma. I principi attivi utilizzati nei nostri prodotti trovano applicazione in una minima parte dei cosmetici in commercio (come il palmitoyl decapeptide-21, lo zinc palmitoyl nonapeptide-14 e il corylus avellana shell powder, presenti solo nello 0,01% dei prodotti sul mercato). Oltre all’elevata qualità delle materie prime, ho prestato particolare attenzione al packaging, fondamentale per garantire l’integrità dei prodotti.

SPEDIZIONE RAPIDA
ASSISTENZA POST VENDITA
PAGAMENTI SICURI